MESSORI ARREDAMENTI: LA NOSTRA STORIA
Per parlare di quello che è oggi la Messori Arredamenti dobbiamo fare un salto nel passato.
Così come, trovandoci davanti a un mobile antico, possiamo comprenderlo solo conoscendo la “storia” che lo ha portato fino a noi. Le nostre radici affondano nel papà Luciano che da piccolo voleva fare il “Marangoun”. Ha saputo realizzare il suo sogno passo dopo passo come si faceva una volta. In giovane età come apprendista in una fabbrica locale che produceva tutti i tipi di mobili che arredano una casa, – entrava la pianta appena tagliata e usciva il pezzo finito. La sua esperienza lo porta a lavorare successivamente come primo falegname in un’azienda locale specializzata negli arredi per parrucchieri.
La grande energia e determinazione che lo caratterizzano gli fanno desiderare di creare una realtà tutta sua. Con l’aiuto dell’inseparabile fratello gemello Franco, particolarmente bravo nell’arte del ferro, fonda la Messori Arredamenti.
Negli anni dove il mercato gode di grande richiesta, con l’ausilio anche della sorella Chiara e di Davide, il figlio maggiore, si dedica quasi completamente alla progettazione e vendita di mobili.
Questi escono da una selezione di alcune delle più grandi aziende italiane del settore. Si curano interamente tutte le fasi di lavoro, fino al montaggio.
Nel 2001 l’azienda viene rilevata dai tre figli: Davide, che gode ormai di tanti anni di esperienza nel negozio, Michele, che raccoglie le conoscenze dello studio di Architettura nella facoltà di Venezia, e Francesca. Naturalmente dal cambio generazionale nascono trasformazioni, ma rimane sempre lo “stile” appreso in famiglia che ci rende molto sensibili alla cura e al benessere del cliente.
La linea guida che muove la seconda vita dell’azienda è “ridare valore al legno”. Nel 2009 una necessaria ristrutturazione dello stabile (da classe G a classe B) porta a dare maggior spazio all’area della produzione di mobili su misura, la materia prima è quasi sempre appunto il legno, massello e non.